Controlli incrociati di Eni per verificare i consumi

Nei prossimi giorni arriveranno le bollette Eni relative all’ultimo bimestre. Probabilmente per evitare ulteriori tensioni, l’azienda ha inviato ieri alla stampa un’informativa che riguarda l’utenza....

Nei prossimi giorni arriveranno le bollette Eni relative all’ultimo bimestre. Probabilmente per evitare ulteriori tensioni, l’azienda ha inviato ieri alla stampa un’informativa che riguarda l’utenza. «A partire dai giorni scorsi è stata avviata un’azione di contatto telefonico e con l’invio di sms, rivolta ai clienti di Gorizia e comuni della provincia, per verificare i consumi e per richiedere anche l’autolettura. Ai clienti non rintracciati telefonicamente o che non hanno risposto al messaggio sms sarà successivamente inviata una email (se è presente l’indirizzo in archivio cliente)», fa presente Eni in una nota.

«Per ogni eventuale chiarimento sulla bolletta, in particolare modo sui consumi fatturati - prosegue la multiutility -, il cliente potrà rivolgersi al personale incaricato presso lo sportello Energy store Eni di Gorizia e al numero verde 800 900 700». L’azienda non manca di ricordare che il cliente ha modo di comunicare l’autolettura contattando il numero verde (800.999.800 attivo 7 giorni su 7 dalle 6 alle 24; via web sul sito eni.com o sul portale enigaseluce.com). Può farlo anche tramite la “live chat” con un esperto, da smartphone su eni.mobi e tramite la app Eni gas e luce per smartphone o tablet. Si fa presente ancora che «su ogni bolletta emessa, in prima pagina, vi sono due sezioni dove il cliente trova le informazioni utili sull’emissione della fattura successiva e sulle modalità/tempi di trasmissione dell’autolettura». (e.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto