Controlli antidroga in Borgo Stazione a Udine: cinque arresti per spaccio
Sono state verificate complessivamente circa duemila persone. Sequestrati 60 grammi di hashish e 30 di cocaina

Cinque persone sono state arrestate per spaccio di droga in Borgo Stazione, a Udine. L’operazione di polizia è stata portata avanti nei giorni scorsi dalla polizia di stato e dai carabinieri, con l’ausilio di polizia locale e unità cinofila della guardia di finanza.
Oltre agli arresti in flagranza, le verifiche hanno portato al sequestro di circa 60 grammi di hashish e 30 di cocaina. Complessivamente sono state controllate circa duemila persone e 500 veicoli.
È stato anche eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano a carico di un cittadino cileno che deve scontare 2 anni e 2 mesi di reclusione in quanto condannato per più furti in abitazione.
Non sono mancate verifiche anche in diversi pubblici esercizi, noti quali luoghi di aggregazione di soggetti dediti alla commissione di attività illecite. Fra i locali controllati nelle varie operazioni, rientrano diversi bar e locali pubblici più volte segnalati dai residenti della zona come piazza di spaccio. Le verifiche fatte nelle ultime due settimane hanno dato riscontro alle lamentele della cittadinanza: in diversi di questi locali sono state identificate persone con precedenti penali.
L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni di prevenzione e sicurezza urbana disposte dal Questore di Udine, a conferma del costante impegno della Polizia di Stato nel garantire il rispetto della legalità e la tutela dei cittadini, con particolare attenzione alle aree più sensibili della stazione e del centro storico.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








