Controlli antidroga a Udine, ragazzo trovato con la marijuana nello zaino

UDINE. Gli agenti della questura di Udine, in collaborazione con gli specialisti del Reparto prevenzione crimine di Padova hanno effettuato nella mattinata di giovedì 4 ottobre controlli mirati al terminal studenti di via della Faula e fuori due istituti scolastici.
Attorno alle 8 gli agenti hanno perquisito, nell’area verde dell’istituto Malignani, uno studente della scuola, che è stato trovato in possesso di 22 grammi di marijuana. Lo stupefacente era nascosto tra le tasche della giacca del ragazzo, minorenne, e nello zaino, dove era nascosta gran parte della sostanza, già confezionato in una bustina di plastica termosaldata. All’interno della cartella anche un bilancino di precisione elettronico, nylon per confezionare altre dosi e uno spinello già pronto per essere fumato.
Lo studente, residente in provincia, verrà deferito a piede libero per la detenzione ai fini dello spaccio. L’obiettivo degli investigatori è ora quello di individuare i canali di approvvigionamento dello stupefacente.
Soltanto venerdì 28 settembre, durante un’analoga attività di controllo allo Ial divia Pradamano, poco dopo il termine delle lezioni, gli agenti avevano arrestato per spaccio un trentenne pakistano, avvicinato da un gruppo di ragazzi che si erano subito allontanati alla vista delle pattuglie. Anche in quel caso erano state trovate e sequestrate diverse dosi di marijuana destinata alla vendita.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto