Controlli al Bronx, i vigili hanno fermato tre irregolari

Colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio italiano, con atto del Questore di Pordenone, un cittadino afgano con diversi precedenti penali e con documenti di identificazione non in...

Colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio italiano, con atto del Questore di Pordenone, un cittadino afgano con diversi precedenti penali e con documenti di identificazione non in regola, peraltro già destinatario di un decreto di espulsione è stato invitato a lasciare il territorio nazionale, mentre un cittadino pakistano con documentazione irregolare, è stato indotto a regolarizzare la propria posizione.

E’ il bilancio dell’attività di controllo della polizia locale coordinata dal commissario capo Danilo Dei Cas. Ieri mattina alle 6 due equipaggi sono stati impegnati in sopralluoghi in diversi punti della città per monitorare e identificare le persone che non hanno un ricovero in città. Al Bronx, sotto il piano stradale, sono state trovate cinque persone di nazionalità pakistana ed afgana. Tre avevano i documenti in regola mentre i permessi degli altri due non erano conformi alle disposizioni normative italiane. Sono stati accompagnati in Questura dove, in collaborazione con il personale di polizia, sono stati sottoposti ai procedimenti previsti in questi casi, la fotosegnalazione e l’identificazione. Dagli accertamenti è emersa la loro irregolare posizione, per cui sono stati denunciati a piede libero e a uno di essi è stata notificata l’espulsione.

«Brillante operazione degli uomini della nostra polizia locale guidati dal commissario capo Danilo Dei Cas – ha commentato l’assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido –. L’esito dell’intervento dimostra che nel flusso di immigrazione si infiltrano anche soggetti poco raccomandabili. Continueremo a marcare il territorio e tenere la guardia alta per la nostra città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto