Contro il palo per evitare il frontale, feriti 4 ragazzi.

ROVEREDO IN PIANO. Finiscono contro un palo della luce per evitare uno scontro frontale con un’automobile che sta facendo inversione a U. Quattro giovani di Aviano sono rimasti feriti domenica pomeriggio in via Pionieri dell’Aria a Roveredo in Piano.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei vigili urbani di Pordenone. Agli agenti della polizia locale è stato riferito che un’automobile avrebbe fatto inversione di marcia e che si sarebbe poi allontanata in senso opposto.
Per evitarla, il giovane al volante dell’auto ha sterzato, andando a sbattere con la fiancata sinistra contro il palo della luce. Dopo l’urto il veicolo è rientrato in carreggiata, ma ha subito seri danni.
Tutti e quattro i ragazzi (il conducente di 24 anni e i tre passeggeri, un diciottenne, una diciottenne e una ventunenne, residenti ad Aviano) sono stati trasportati a bordo di due ambulanze all’ospedale di Pordenone per accertamenti medici.
Fortunatamente le loro condizioni non sono tali da destare particolare preoccupazione. A subire le conseguenze maggiori dell’impatto i passeggeri che viaggiavano sul lato sinistro, dove è avvenuto l’urto con il palo.
L’ipotesi al vaglio della polizia locale è quella di una turbativa di manovra, causata dall’automobile che ha fatto la manovra di inversione e che poi non è stata trovata sul luogo dell’incidente.
Sono state raccolte le testimonianze in ospedale di conducente e passeggeri per chiarire con maggiore dovizia di particolari la dinamica dell’incidente e capire se ci si trovi di fronte a un’ipotesi di omissione di soccorso.
Non è l’unico incidente rilevato nella giornata di oggi, domenica 24. Poco dopo mezzogiorno una Toyota Yaris è uscita di strada in via delle Risorgive a Porcia. Al volante un giovane della zona. In questo caso non sono stati coinvolti altri veicoli nell’incidente. L’utilitaria è finita con le ruote all’aria nel fosso.
Miracolosamente illeso il conducente, che è riuscito a uscire dall’abitacolo. Sul posto sono arrivati gli infermieri del 118 con un’ambulanza, i vigili del fuoco di Pordenone per soccorrere il ferito e mettere in sicurezza la strada, i carabinieri della stazione Fontanafredda, ai comandi del maresciallo Gaetano Romano, per i rilievi dell’incidente. È accorso anche il papà del giovane, che ha assistito il figlio e seguito le operazioni di recupero del mezzo incastrato nel fosso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto