Consiglio nazionale degli avvocati: sospesi Mascherin e altri otto

Il presidente del Consiglio nazionale forense, Andrea Mascherin è stato sospeso dall’incarico in via cautelare insieme con altri 8 (su 29) consiglieri. A stabilirlo è stato il tribunale di Roma, con una ordinanza depositata venerdì dal giudice Francesco Oddi.
Assieme a quella di Mascherin, che appartiene al foro di Udine, è stata sospesa la proclamazione dei consiglieri Andrea Pasqualin, Giuseppe Picchioni (vicepresidente Cnf), Maurizio Magnano Di San Lio, Stefano Savi, Giovanni Arena, Carlo Orlando e Salvatore Sica. Rimane valida anche la sospensione del consigliere Antonio Baffa disposta nel dicembre scorso. Al vertice del Cnf quindi rimane al momento l’altro vicepresidente, l’avvocato Maria Masi del foro di Nola.
Secondo il Tribunale romano non è stato rispettato il divieto del terzo mandato consecutivo come consiglieri del Cnf (o doppio mandato per i componenti del Cnf eletti nei Consigli dell’ordine degli avvocati in distretti con meno di 10 mila iscritti). L’udienza di merito è stata inserita in calendario il 5 aprile. –
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto