Giovane accoltellato fuori da un locale a Conegliano

L’episodio nella notte tra sabato 27 e domenica 28 dicembre in piazzale Zoppas, in cui è rimasto ferito un militare statunitense di 28 anni di stanza ad Aviano. L’aggressione a seguito di una lite scoppiata per futili motivi. I carabinieri a caccia di chi ha sferrato il colpo

Diego Bortolotto
I soccorsi al giovane ferito
I soccorsi al giovane ferito

Un ventottenne ferito da una coltellata nella notte tra sabato 27 e domenica 28 dicembre a Conegliano in piazzale Zoppas. Si tratta di un militare statunitense di stanza ad Aviano.

Tutto è successo all’esterno di un locale che, sottolineano i carabinieri che stanno indagando sul caso, non avrebbe nulla a che vedere con l’evento.

Il giovane sarebbe stato aggredito da una o più persone a seguito di una lite scoppiata per futili motivi e forse anche a seguito di una serata movimentata. A dare l’allarme sarebbero stati gli stessi avventori del locale chiamando il 118 e i carabinieri accorsi sul posto per prestare i primi soccorsi al giovane e avviare le indagini.

Le condizioni del ragazzo, apparse inizialmente molto gravi, si sono però fortunatamente ridimensionate una volta arrivato all’ospedale di Conegliano da dove il giovane è stato dimesso nella mattinata di domenica con una prognosi di 10 giorni.

I carabinieri stanno procedendo con le indagini per capire chi sia il responsabile o i responsabili dell’accoltellamento. L’aggressione potrebbe essere infatti avvenuta ad opera di più persone.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto