Condannato a 7 mesi per bancarotta

SACILE. Per più fatti di bancarotta semplice, Alessandro Balbinot, 45 anni, di Sacile, è stato condannato dal giudice monocratico del tribunale di Pordenone Eugenio Pergola a sette mesi di reclusione,...

SACILE. Per più fatti di bancarotta semplice, Alessandro Balbinot, 45 anni, di Sacile, è stato condannato dal giudice monocratico del tribunale di Pordenone Eugenio Pergola a sette mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.

Secondo il capo di imputazione, quale amministratore unico della Essebi Tessuti srl, dichiarata fallita il 31 marzo 2011, avrebbe commesso più fatti di bancarotta. Nello specifico, ancora l’accusa, a fronte di uno stato di insolvenza da anni latente e in crescita, e comunque conclamato dal 2007, avrebbe aggravato il dissesto, portandolo fino a 700 mila euro e astenendosi dal chiedere il fallimento della società.

Negli ultimi tre anni, ancora il capo di imputazione, avrebbe tenuto la contabilità in maniera irregolare, non depositando il bilancio sociale relativo all’anno 2009.

La società, all’epoca, aveva sede a Sacile.

Con la discussione ieri, dunque, si è chiuso il processo. In primo grado il 45enne è stato condannato a sette mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto