Concorso centri estivi, oggi il galà
Il grande giorno è arrivato. Oggi pomeriggio saranno proclamati i vincitori del concorso “Il centro estivo dell’anno” durante la mega festa conclusiva del frizzante gioco, proposto dal Messaggero Veneto con la Banca Popolare di Cividale e gli sponsor partner. Sarà ancora un pieno di emozioni per i protagonisti della prima edizione pordenonese della sfida della simpatia che si troveranno insieme ai loro fedelissimi al centro fitness Maniago Nuoto. In un crescendo di allegria, la celebrazione culminerà con l’incoronazione del campus parrocchiale “Battibaleno” di Cavasso Nuovo e del suo animatore William Roman, i più votati delle vacanze del 2011.
Il pomeriggio, nella sede sportiva maniaghese di via Marco Polo 31, sarà scandito da premiazioni e giochi, ma sarà soprattutto un momento d’incontro per i ragazzi dei diversi punti verdi e degli oratori estivi sparsi nella provincia. La festa inizierà alle 17.30, con l’animazione e le esibizioni sportive, curate dallo staff di Maniago Nuoto sotto la regia di Stefano Borgna, e da alcuni dei campus premiati. Alla cerimonia saranno presenti anche numerose autorità e rappresentanti degli sponsor: Giuseppe Ragogna, vicedirettore del Messaggero Veneto, Roberto Molinaro, assessore regionale all’Istruzione, Nicola Callegari, assessore provinciale alla Cultura, Ilia Franzin, assessore comunale alle Politiche Giovanili di Maniago, Dino Mascarin, assessore comunale di Fiume Veneto, Sergio Paroni, responsabile delle Relazioni Esterne della Banca di Cividale, e Fabrizio Cicero, Fabrizio Cicero, direttore del centro distributivo del Fvg per la Despar.
Il valzer delle premiazioni si aprirà con i lettori che si sono aggiudicati il montepremi della 3ª e 4ª estrazione periodica. Poi si passerà a consegnare le targhe ricordo e gadgets ai dieci centri estivi più votati. Anche i dieci animatori più simpatici riceveranno targhe di partecipazione e libri e magliette. Ai primi cinque andranno anche ulteriori premi: William Roman, il 1° in classifica, riceverà una bici Cussigh da 300 euro, ad Alessio Da Rù (secondo) andrà una fotocamera Fuji da 200 euro, a Francesco Rigoni (terzo) un buono Despar da 150 euro, ad Alessia De Marco (quarta) una fotocamera Fuji da 125 euro e a Fabio Rossi (quinto) un buono spesa Despar da 100 euro. Il pomeriggio festoso all’insegna del fair play si chiuderà con un piccolo momento conviviale, durante cui tutti i partecipanti potranno stringere amicizia tra loro e darsi l’arrivederci alla seconda edizione del gioco del nostro giornale, nell’estate 2012.
Aurora Malta
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto