Concorso canoro per giovani band Selezioni al via

PRATA. Scadranno l’11 maggio i termini per partecipare alla prima edizione del concorso “In the mood for music” indetto dal Comune di Prata, in collaborazione con Avis, Admo e Aido, per giovani band...

PRATA. Scadranno l’11 maggio i termini per partecipare alla prima edizione del concorso “In the mood for music” indetto dal Comune di Prata, in collaborazione con Avis, Admo e Aido, per giovani band emergenti non professioniste. L’obiettivo è quello di offrire alla popolazione un’occasione ricreativa, di socializzazione, di sensibilizzazione verso le importanti attività di associazioni, quali in particolare quelle dei donatori di sangue, di organi e di midollo osseo, attraverso iniziative musicali che mirano a coinvolgere le categorie più difficili da raggiungere, ovvero quelle dei giovani e dei giovanissimi.

Il concorso è rivolto agli artisti emergenti tra i 14 e i 22 anni, che siano residenti nelle province di Pordenone, Udine, Treviso e Venezia. Saranno ammessi i generi musicali rock e pop, sia cover sia inediti. L’iscrizione delle band dovrà essere effettuata da un referente del gruppo autorizzato dagli altri componenti, mentre per i minorenni sarà necessaria l’approvazione dei genitori.

Il concorso sarà diviso in tre fasi. All’inizio ci sarà una preselezione effettuata da una commissione esperta in ambito musicale. Tra tutti i gruppi che chiederanno di partecipare, saranno selezionate le otto band che concorreranno alla fase due quando la gara entrerà nel vivo: le otto band si esibiranno l’8 ed il 9 giugno in piazza Meyer. Dalle due serate usciranno le due band che si contenderanno la finale nella terza fase del concorso che si terrà domenica 10 giugno in piazza Meyer. In ogni step sarà una commissione di esperti musicali a decretare i vincitori.

La prima band classificata vincerà la registrazione professionale di un suo brano alla casa discografica BlackMirror di Udine. (c.st.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto