Concorso al via per le 12 start-up di Factory Banca
UDINE. Inaugurata qualche settimana fa nell’ambito del Future Forum, ora la “Factory Banca Manzano” va riempita. Per farlo è stato bandito un concorso per scegliere le 12 start-up di giovani under 35 da insediare negli spazi ricavati nello storico edificio di piazzale XXVI luglio.
L’obiettivo dell’iniziativa è semplice, ma in grado di cambiare il futuro di alcuni giovani friulani, come spiega il presidente di Bcc Manzano Silvano Zamò: «Vogliamo offrire una reale opportunità ai giovani imprenditori, soci della nostra banca, di realizzare i loro progetti innovativi in spazi dedicati».
La Factory mette a disposizione 3 uffici da due persone, 3 da una persona, un “open space” da sei persone per i giovani professionisti operanti nel campo della creatività e 4 spazi comuni. Le imprese selezionate potranno avere accesso gratuito alla Factory (le start-up dovranno avere caratteristiche innovative) per un periodo di 12 mesi.
A scegliere le aziende sarà un Comitato formato da esponenti della Banca ma anche di Friuli Innovazione e Gruppo giovani di Confindustria. Per accedere agli spazi della Factory si potrà presentare domanda fino al 31 dicembre 2013. Informazioni su www.bancamanzano.it e factory.bancamanzano.it.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto