Concerto in chiesa per organo e trombone

PASIAN DI PRATO. Sarà un concerto speciale quello che si terrà nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina domenica alle 17.30. A renderlo tale saranno non solo le note classiche e romantiche delle...

PASIAN DI PRATO. Sarà un concerto speciale quello che si terrà nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina domenica alle 17.30.

A renderlo tale saranno non solo le note classiche e romantiche delle musiche di Telemann, Marcello, Bach, Mendelsshon, Wagenseil, Giulmant e Brahms, accompagnate dalla lettura di alcune pagine bibliche, ma anche gli interpreti. Il trio che si esibirà, infatti, è composto da vecchi amici, compaesani, che occupati ognuno in attività e situazioni diverse si ritrovano di tanto in tanto e danno vita a serate come questa, organizzata dalla parrocchia. Si tratta di Rocco Rescigno al trombone, Cristina Narduzzi all’organo e Marina Toffolo come voce recitante.

Daranno vita, quindi, a un concerto per organo e trombone. A vivere più lontano degli altri è Rocco Rescigno, che si è stabilito a Berlino, dove studia all’Universität der Künste, dopo essere stato primo trombone dell’orchestra giovanile europea Ceiyo. Ha suonato in importanti teatri in Italia ed Europa, come il Verdi di Trieste, il Verdi di Milano, il Bellini di Catania, il Romanian Atheneum di Bucarest, l’Opera Comique di Parigi, la Philharmonie di Berlino e Colonia, lo Schiller-Theater-Berlin.

Simonetta D’Este

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto