Con la bici finisce sul parabrezza di un'auto: grave un anziano

Buja, l'incidente è successo sulla rotonda di Ursinins. Nell'impatto l'uomo ha riportato alcune contusioni e un trauma facciale
Buia 9 Aprile 2019. Investimento sull' Osovana. © Foto Petrussi
Buia 9 Aprile 2019. Investimento sull' Osovana. © Foto Petrussi

BUJA. Un pensionato è stato investito mentre stava transitando con la bicicletta sulla rotonda di Ursinins, sulla strada provinciale osovana.

L'incidente è avvenuto martedì 9 aprile: una Fiat Punto condotta da D.B., una donna di 43 anni di Artegna che arrivava da Majano, ha urtato M.L.A., 80 anni di Colloredo di Monte Albano, che con la sua bicicletta stava impegnando la rotonda.

Nello scontro, il ciclista è finito con la bicicletta sul parabrezza della vettura rompendo il vetro, per finire in seguito sul manto stradale. Nella caduta, l'uomo ha riportato alcune contusioni e un trauma facciale. I soccorsi sono intervenuti immediatamente.

Sul posto è infatti giunta un'ambulanza dall'ospedale di San Daniele ed è stato allertato l'elisoccorso, così che nel giro di poco tempo l'uomo è stato stabilizzato dai sanitari e portato all'ospedale di Udine. Sul posto sono intervenute anche una pattuglia della polizia stradale di Udine e una dei carabinieri della stazione di Osoppo, ma anche due mezzi dei vigili del fuoco di Gemona.

Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire: «Stavo tornando a casa dal lavoro - ha detto la guidatrice dell'auto - e mentre attraversavo la rotonda mi sono trovata la bicicletta e il ciclista sul parabrezza. Mi sono immediatamente fermata e ho chiamato i soccorsi». La circolazione è tornata normale nell'arco di un'ora.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto