Commissioni? «Le faccio per te»

Arriva il “factotum” per vari servizi: i prezzi restano da scoprire

SACILE. «Lo faccio per te: la fila in posta, all’ospedale, al Caf, in banca: si telefona al 340.3258890». È il nuovo servizio che decolla a Sacile. Dopo il “marito in affitto”, arriva il factotum “lo faccio per te”: offre soluzioni ai tempi morti. Per tutti quelli che per lavoro, impegni familiari, problemi e altro sentono il peso delle grane quotidiane.

«Faccio io per te – è l’annuncio che circola a Sacile –. Un messaggio qui o una telefonata e aiuto a vivere meglio. Chiamami: è la soluzione ideale per tutti i tuoi bisogni». Il servizio inventa una professione: in Salento “lo faccio per te” è un’associazione che offre servizi a ore, per la casa. In altre zone d’Italia, con un occhio di riguardo al portafogli, i servizi allargano i casi al lavoro da manovale (“lo faccio per te” imbianchino, idraulico, fabbro, serramentista, piastrellista o giardiniere). «Per chi vuole fare un regalo speciale – è la pubblicità che a Sacile arriva di riflesso –. Organizzare un weekend o una sorpresa, ma non ha il tempo di pensarci, non ha idee oppure ne ha ma non ha il tempo di realizzarle».

L’idea è quella di regalare un pacchetto orario di servizi. Per portare o ritirare pacchi in lavanderia, fare la spesa, ritirare dei documenti, fare commissioni in posta, prenotare delle visite mediche e molto altro ancora. Funziona come la lampada di Aladino: “lo faccio per te” realizza desideri. In altre parti d’Italia si vendono pacchetti orari: 10 euro medi ogni 60 minuti a seconda delle commissioni. Con il pacchetto di 10 ore si risparmia il 10 per cento e quello di 25 ha lo sconto del 20 per cento. A Sacile, invece, tariffe da scoprire. (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto