Come nasce il giornale? Il Messaggero Veneto incontra i lettori a Piancavallo
Nella sala Infopoint di PromoTurismoFVG la riunione di redazione, durante la quale viene definita la struttura del quotidiano e ci si confronta sulle notizie da approfondire e inserire nelle pagine

Il Messaggero Veneto incontra i lettori in alta quota. L’appuntamento è fissato la mattinata di venerdì 9 agosto, dalle 10. 30, a Piancavallo.
La sala Infopoint di PromoTurismoFVG ospiterà la riunione di redazione, durante la quale viene definita la struttura del giornale e ci si confronta sulle notizie da approfondire e inserire nelle pagine.
Al pubblico saranno anche svelati alcuni progetti speciali ai blocchi di partenza. Il vicedirettore del Gruppo Nem, Paolo Mosanghini, e i responsabili dei vari reparti saranno accolti da autorità ed esponenti della comunità locale, oltre ai lettori che giungeranno da tutta la provincia per assistere all’incontro. Turisti e residenti, quindi, potranno conoscere più da vicino come viene realizzato il quotidiano, uno degli aspetti senz’altro più curiosi e che più affascina le persone.
Sono quattro le località di vacanza del Friuli Venezia Giulia che vedranno la redazione del Messaggero Veneto in trasferta. Dopo la buona affluenza registrata prima a Sappada e, ieri, a Lignano Pineta, domani sarà la volta di Piancavallo. Il ciclo di incontri terminerà martedì 13 agosto a Tarvisio. L’appuntamento sarà in piazza Unità, nell’area festeggiamenti di Alpenfest (accanto al Municipio).
L’incontro di domani non rappresenta solo l’opportunità di conoscere più da vicini il concetto di “fare il giornale”; il pubblico, infatti, sarà parte attiva della riunione e avrà l’occasione di intervenire con segnalazioni sulla località di villeggiatura e non solo. Durante il confronto non mancheranno nemmeno i collegamenti con le altre redazioni del Messaggero Veneto e degli altri quotidiani del gruppo Nem, cioè Il Piccolo di Trieste, Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova Venezia e il Corriere delle Alpi.
Per il sindaco di Aviano, Claudio Tassan Zanin, ospitare la redazione a Piancavallo è fonte di orgoglio e rappresenta l’occasione ideale per avviare un confronto su vari aspetti che riguardano la località e non soltanto».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








