Colpo fallito alla banca di Premariacco, i ladri non riescono ad aprire il bancomat e fuggono
I malviventi, presumibilmente una banda composta da esperti, sono entrati in azione nella notte nella filiale di Banca 360 Fvg: hanno praticato un foro nello sportello Atm ma non sono riusciti a scassinarlo

Tentano il colpo al bancomat con la tecnica del black box ma il furto fallisce e i ladri scappano a mani vuote. È successo nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 maggio, nel comune di Premariacco. È stata presa di mira la sede di “Banca 360 Fvg”, in via Fiore dei Liberi.
A dare l’allarme è stato un residente che, poco prima, aveva notato alcune persone sospette nella zona. I ladri, probabilmente una banda formata da più persone, hanno utilizzato la tecnica del “black box” cercando di collegare un dispositivo elettronico al sistema di sicurezza per hackerarlo.
I malviventi hanno praticato un foro sulla parte anteriore dell’Atm ma non sono riusciti a rubare nulla e sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Sono al vaglio le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza dell’istituto di credito e le immagini delle telecamere, pubbliche e private, installate nella zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Premariacco assieme ai colleghi della stazione di Feletto Umberto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto