Codroipo, quattro interventi dei carabinieri: denunce e fogli di via
Due egiziani fermati perche sono stati trovati in possesso di due martelletti frangivetro, un altro straniero denunciato per rapina impropria, e una giovane per furto

I carabinieri della stazione di Codroipo, con la collaborazione di personale del Comando compagnia di Udine, nell’ambito di una intensificata attività di controllo del territorio finalizzata a prevenire e reprimere i reati contro la persona e comportamenti di devianza giovanile, hanno deferito in stato di libertà due cittadini egiziani di 19 e 20 anni sono stati trovati in possesso - nei pressi di un parcheggio di un’attività commerciale - di due martelletti frangivetro, una catena lunga 125 cm e un passamontagna. I due sono stati proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Codroipo.
I carabinieri hanno anche deferito in stato di libertà un 32enne senza fissa dimora il quale, controllato sulla pubblica via, è stato trovato in possesso ingiustificato di un paio di forbici, sottoposte a sequestro. Lo stesso è stato proposto per la misura di prevenzione del divieto di accesso nel comune di Codroipo.
Un cittadino straniero è stato denunciato per rapina impropria. Questi, dopo essersi impossessato di vari generi alimentari in un locale supermercato, ha cercato di guadagnarsi la fuga scaraventando a terra un dipendente dell’esercizio commerciale. L’immediato intervento dei militari ha permesso di bloccarlo e di restituire la merce al titolare. Fortunatamente per il dipendente solo qualche escoriazione.
Una 25enne senza fissa dimora è stata denunciata quale presunta autrice di un furto di portafogli in danno di una 75enne del posto. L’accertamento ha consentito di risalire all’indebito utilizzo del bancomat della signora per ripetuti prelievi fraudolenti. Anche quest’ultima è stata proposta per la misura di prevenzione del foglio di via.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








