Codroipo piange Andrea Muzzin: «Eri speciale»

Lo ricordano con il sorriso. Sempre con la battuta pronta. La notizia della morte di Andrea Muzzin (nella foto), il farmacista 49enne di Codroipo morto in un incidente stradale sabato pomeriggio in...

Lo ricordano con il sorriso. Sempre con la battuta pronta. La notizia della morte di Andrea Muzzin (nella foto), il farmacista 49enne di Codroipo morto in un incidente stradale sabato pomeriggio in sella alla sua moto, ha ferito al cuore il capoluogo del Medio Friuli. Perché davvero tutti, in questo momento di grande dolore, lo descrivono così: una persona con una grande bontà d’animo, generosa, disponibile, sensibile. L’impatto con una macchina, avvenuto sulla Napoleonica a Bertiolo, gli è stato fatale. A nulla sono valsi i soccorsi e i tentativi di rianimazione. Il pensiero ora corre alla sorella Patrizia che, come Andrea, è una farmacista. «Era una persona splendida» dicono le persone che gli volevano bene. Dal punto di vista professionale era un farmacista stimato e apprezzato, un punto di riferimento per i clienti della farmacia Mareschi di San Daniele in cui lavorava. Andrea aveva una grande passione per i motori e per gli sci. Era felice di aver acquistato la sua moto e raccontava di come fosse unica la sensazione che si prova mentre il vento ti sfiora e tu attraversi i paesaggi più diversi.

La vita di Andrea si è spezzata sull’asfalto, poco distante da una rotonda in costruzione, in un caldo pomeriggio di giugno. La data dei funerali non è stata ancora stabilita. Si attende di ricevere il nulla osta per la sepoltura. Saranno in tanti coloro che vorranno salutarlo per un’ultima volta. Ricordando i tanti momenti vissuti assieme, mentre torneranno alla mente le sue battute, la sua gentilezza e il suo grande cuore. (v.z.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto