Codroipo, fugge a piedi dopo l’uscita di strada sull’auto rubata: preso

Classe 1981, di Spilimbergo, è stato arrestato per ricettazione Senza patente, rifiuta il droga-test. Violato l’obbligo di dimora

CODROIPO. Stava viaggiando su una Fiat Punto rubata quando è uscito di strada, sulla statale 13, finendo nel fossato che la costeggia.

Il conducente, Marco Lenarduzzi, classe 1981, di Spilimbergo, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di scappare, ma è stato raggiunto subito dopo dalla pattuglia della Polstrada di Amaro, comandata dall’ispettore capo Sandro Bortolotti, che l’ha arrestato per ricettazione (si sta indagando per risalire all’autore del furto) e per rifiuto di sottoporsi agli esami per la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

La sua patente è risultata revocata e l’uomo, inoltre, ha violato l’obbligo di dimora che aveva nella città di Perugia.

L’incidente è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì, 26 giugno. Lenarduzzi stava proseguendo in direzione di Pordenone quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo – risultato rubato nei giorni precedenti a Udine, dopo essere stato scassinato – finendo fuori strada.

Nonostante l’impatto sia stato molto forte, Lenarduzzi è riuscito a uscire dalla macchina e ha cominciato ad allontanarsi.

Alcuni automobilisti hanno dato immediatamente l’allarme, insospettiti dal fatto che il conducente stesse cercando di fuggire.

Sul posto è arrivata la polizia stradale di Amaro – che continua a essere impegnata, dopo la chiusura del distaccamento di Tolmezzo, in controlli e pattugliamenti di prevenzione oltre che in ambito autostradale anche sulle bretelle provinciali e statali –, che ha subito arrestato il conducente. Lenarduzzi si trova piantonato all’ospedale di Udine in attesa del processo per direttissima previsto per stamani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto