Codroipo e Castions di Strada hanno nuovi medici di base

CODROIPO
Due nuovi medici di medicina generale nel Distretto di Codroipo, lo rende noto l’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale. Si tratta di sostituzioni temporanee, che vanno a coprire, nei Comuni di Codroipo e di Castions di Strada, posti lasciati da due dottoresse vincitrici di concorso. Non si allarmino gli assistiti che a fine mese cambieranno medico, non c’è bisogno di alcun atto burocratico, che risulterebbe tanto più complicato in tempi di restrizioni: l’avvicendamento, per gli utenti, avverrà d’ufficio.
Chi a Codroipo era seguito dalla dottoressa Stefania Ciroi, nell’ambulatorio in viale Veneto 23, dal primo aprile vi troverà il dottor Massimiliano Trina, che risponde al numero 392 2468886 e mantiene gli stessi orari. Va ribadito ribadire che, dato il rischio epidemico uscendo di casa e che diventerebbe molto più alto accalcandosi in sala d’attesa assieme ad altre persone, non bisogna andare in ambulatorio, ma contattare al telefono il medico, che valuterà il da farsi in relazione a necessità e sintomatologia.
Riceve per appuntamento anche la dottoressa Laura Paulitti, che a Morsano, frazione di Castions di Strada, sostituirà la collega Elena Baldini al centro polifunzionale di via Manzoni 1. Il nuovo medico sarà reperibile dal 30 marzo al 338 2159056. Anche la dottoressa Paulitti mantiene gli orari di lunedì e martedì (15-18) e degli altri giorni (9.30-12.30).
Non si poteva lasciare sguarniti i due presìdi assistenziali dopo le dimissioni dalla sede dei due professionisti e quindi, in attesa del concorso per l’assegnazione definitiva dei due posti (Codroipo e Morsano), l’Ass ha affidato l’incarico temporaneo ai dottori Paulitti e Trina. In entrambi i casi l’iscrizione al medico provvisoriamente incaricato sarà effettuata d’ufficio e ci si potrà rivolgere allo stesso senza necessità di altre incombenze (con la stessa tessera sanitaria che riporta l’iscrizione precedente). Se invece l’assistito desidera scegliere un altro medico di famiglia, può rivolgersi all’Ufficio anagrafe sanitaria del Distretto di Codroipo. Anche in tal caso non bisogna rivolgersi allo sportello, che è chiuso, ma chiamare il numero 0432 909165 o mandare mail (anagrafe.sanitaria1.dist.codr@asufc.sanita.fvg.it). —
P.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto