Cittadini, lista pronta con 32 nomi

Teste di serie Colussi e Cantiello. Porta chiusa ai riformisti in rotta con il Pd

Anche i “Cittadini per Daniela Giust” sono pronti a correre. Lista chiusa a 32 nomi e con alcuni campioni di preferenze. Per i civici si tratta di un esordio in città visto che dalla loro nascita hanno sempre evitato di presentarsi alle comunali di Pordenone per non portare via acqua alla civica “Il Fiume”. Un patto di non belligeranza che oggi non ha più senso di esistere, perché le civiche sono tante e il Fiume ha iniziato una seconda e nuova vita.

Prima della chiusura i Cittadini avrebbero avuto contatti anche con Marcello Passoni e Matteo Loro del Pd, disponibili a entrare in lista dopo la porta in faccia del loro partito. Ma i civici, proprio per una questione di lealtà nei confronti degli alleati, hanno declinato la profferta. Un ingresso dei due consiglieri, infatti, avrebbe creato senza dubbio tensioni con il candidato sindaco e il Pd stesso.

I Cittadini alle elezioni di giugno schierano: Piero Colussi, capolista e già consigliere regionale, Donata Ajtyresa, Silvia Astorri, Francesca Bomben, Riccardo Burei, Orazio Cantiello, Giuseppe Capaldo, Giulio Capone, Francesco Carbone, Patrizia Di Gregorio, Giulio Ferretti, Vincenzo Giangiacomo, Alessio Hanzlick, Maria Elena Klugmann, Giuseppe Laise, Francesca Lamagna, Serafina (detta Sara) Leuzzi, Marco Marella, Marianne Muntendam, Nada Paier, Alessandra Pavan, Davide Raffin, Giovanni Rampogna, Flavio Rizzolio, Andrea Romanin, Gianni Segalla, Renzo Spadotto, Lina Stefanello, Francesca Strati, Cristina Taurian, Andrea Massimo Valcher e Silvana Vassilli. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto