Pestato e rapinato da un gruppo di dieci ragazzi a Cervignano: 43enne denuncia dopo due settimane

L’uomo, residente a Torviscosa, sarebbe stato aggredito nella notte tra il 15 e il 16 novembre fuori da un locale durante la fiera di San Martino: portati via collanina d’oro e portafogli con 250 euro. Indagano i carabinieri

Ai carabinieri ha raccontato di essere stato prima accerchiato da un gruppo di una decina di ragazzi, e poi picchiato da alcuni questi e derubato di portafogli e cellulare. L’episodio risale alla notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre, a Cervignano, ma la vittima – un uomo di 43 anni, residente a Torviscosa – ha deciso solamente nella mattina di martedì 2 dicembre di denunciarlo ai militari dell’Arma.

Stando alle prime informazioni, l’uomo – tra l’1.30 e le 2.30 – si trovava all’esterno di un locale nel centro del paese, animato in quei giorni dalle bancarelle e dalle iniziative legate alla fiera di San Martino.

Ne era nata una lite con altre persone, circa una decina, di nazionalità italiana. Alcune di queste lo avrebbero colpito con calci e pugni e poi sarebbero riuscite a rubargli una collanina d’oro e il portafogli con 250 euro.

L’uomo si è poi recato autonomamente all’ospedale di Palmanova per farsi visitare, scegliendo però di attendere due settimane prima di sporgere denuncia.

Sulla rapina stanno ora indagando i carabinieri della stazione di Torviscosa, che dovranno ricostruire quanto accaduto e fare chiarezza sulle ragioni alla base dell’aggressione, poi sfociata in rapina.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto