C’è il nuovo medico Andrea Bravin apre l’ambulatorio

La comunità ha un nuovo medico di base, Andrea Bravin, che sostituisce il collega Marcello Del Torre che è andato in pensione e riceve nel capoluogo. Laureato in Medicina e chirurgia nel 1988, dal ’92 ha il titolo di specialista in Igiene e Medicina preventiva, in Medicina legale e delle assicurazioni dal 2000. Dopo 27 anni di lavoro come dirigente medico in strutture ospedaliere pubbliche regionali (Trieste, Monfalcone, Gorizia, Palmanova, Latisana, Udine), dal 16 settembre 2019 è chiamato a garantire continuità assistenziale, in quanto Campoformido nel 2018 era stata inserita tra le aree “carenti”, dove era necessaria la sostituzione del medico andato in pensione.
L’ambulatorio, cui possono accedere anche i pazienti iscritti di Bressa, Villa Primavera, Basadella) e dei comuni limitrofi, è in via Principe di Udine 2, all’incrocio tra SS13 e la SP89 per Basaldella. I pazienti potranno rivolgersi, per la scelta del medico al distretto sanitario, ma anche in municipio a Campoformido e allo sportello dell’anagrafe sanitaria. Andrea Bravin riceve il lunedì dalle 17 alle 19, martedì dalle 10.30 alle 13, giovedì dalle 11.30 alle 13, venerdì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 9 alle10.
Il sindaco Erika Furlani all’inaugurazione dell’ambulatorio ha espresso soddisfazione per la continuità del servizio ai cittadini, ottenuta grazie a un lungo e complesso iter che ha impegnato l’amministrazione e gli uffici e ha dato il benvenuto al nuovo medico di famiglia, augurandogli buon lavoro. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto