C’è bel tempo, domani la sfilata per il Carnevale

AVIANO. Rinviato causa maltempo sabato scorso, torna domani il carnevale di Aviano, promosso dalla Pro loco, in collaborazione con l'associazione “La Brentella”. Quest’anno la festa di carnevale era stata anticipata al sabato perché la prima domenica del mese è ormai dedicata a “Anticamente”, il mercato dell0antiquariato diventato ormai un appuntamento per gli appassionati del settore e che anche domenica scorsa ha chiuso con un bilancio positivo.
Sabato scorso il maltempo aveva spinto gli organizzatori, vista anche la disponibilità dei gruppo e dei carri, a rinviare di una settimana e l’appuntamento è stato fissato per domani con lo stesso programma e gli stessi orari.
La partenza dei carri allegorici e dei gruppi mascherati è prevista alle 14 da via De Zan. Il corteo percorrerà poi alcune strade del centro: via Mazzini, via Sacile, via Piave, viale Marconi, via Roma, piazza Matteotti, via Papa Giovanni XXIII, via Narvesa e via Pordenone. La sfilata terminerà alle 15.30 in piazza Duomo dove ci sarà la consegna di un riconoscimento ai carri e ai gruppi che hanno partecipato alla festa e l'animazione, oltre ai tradizionali dolci del periodo.
È tempo di carnevale anche a Caneva. Si parte domani con il “Carnevale in piazza”, manifestazione incentrata su varie attività di animazione per i bambini, spettacoli e stand espositivi allestiti in piazza Martiri Garibaldini. La regia è del Comune che, però, come da tradizione si appoggia alle associazioni locali assicurando per ognuna un contributo massimo di 200 euro per ogni gazebo quale riconoscimento per la messa a disposizione di dolciumi e bevande a tutti i partecipanti all’iniziativa senza richiesta di alcun corrispettivo. Il Comune, inoltre, garantisce l’allestimento di giochi gonfiabili e la distribuzione di palloncini ai bambini presenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto