CAVAZZO CARNICO

CAVAZZO CARNICO. Oltre ottanta persone hanno assistito, l’altro giorno, al primo consiglio comunale del nuovo sindaco Gianni Borghi. Supportato dalla lista civica “Esperienza e futuro”, di cui fanno...

CAVAZZO CARNICO. Oltre ottanta persone hanno assistito, l’altro giorno, al primo consiglio comunale del nuovo sindaco Gianni Borghi. Supportato dalla lista civica “Esperienza e futuro”, di cui fanno parte molti giovani e alcuni amministratori uscenti, alle amministrative Borghi con 293 voti ha avuto la meglio sui due avversari.

Ha 52 anni, una ventennale esperienza come assessore comunale ed è dirigente all’Azienda ospedaliero universitaria di Udine. Il vicesindaco è il primo cittadino uscente, Dario Iuri. Va detto, altresì, che all’interno della giunta c’è una new entry: il giovane assessore Chiara Bidin.

Tra i problemi più urgenti da affrontare per la nuova amministrazione comunale, sottolinea il neosindaco, ora ci sono il problema del lago (è prossimo lo sfangamento), la viabilità e la sicurezza, specialmente sulla strada 512, nonchè la sistemazione della caserma. (t.a.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto