Cassa “strappata” dal bancone al ristorante Niù

Hanno agito in pochissimo tempo, infischiandosene dell’allarme. Hanno forzato una porta sul retro, togliendo anche parte del basamento in cemento. E una volta all’interno del locale, il ristorante Niù di viale Tricesimo, hanno messo le mani su numerose bottiglie di vino e hanno “strappato” la cassa dal bancone. In questo modo i ladri entrati in azione domenica sera, intorno alle 21.30, sono riusciti a mettere insieme un bottino di circa seicento euro.
Il sistema antifurto ha lanciato l’allarme alle 21.36. Il titolare ha immediatamente chiesto aiuto alla polizia e sul posto è sopraggiunta una pattuglia della Squadra volante.
«Questo locale – racconta uno dei soci, Daniele Giorgessi – è aperto dal 2002 e per fortuna non era mai finito nel mirino dei ladri. Adesso – aggiunge – dovremo pensare a potenziare i sistemi di difesa, magari con un nebbiogeno. Vedremo. Adesso stiamo ancora contando i danni. Nella cassa c’erano poche centinaia di euro e poi c’è la porta da riparare. Non so se ad agire sono stati professionisti, di certo, a fronte dell’azione commessa, si sono accontentati di un bottino piuttosto magro. Qui non ci sono le slot, sono contrario a quelle macchinette».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








