Capodanno in sicurezza con il bus gratuito

TOLMEZZO. Capodanno a Tolmezzo e Ovaro, divertimento in sicurezza: il 31 dicembre al PalaTennis e in Val Degano si arriva con bus navetta gratuiti da tutta la Carnia. Torna martedì in città la grande festa di San Silvestro “Golden Night”: sarà al Palestrone riscaldato del Tennis club di via Marchi con musica, animazione e dj dalle 22 per tutta la notte per un passaggio al 2014 in compagnia tra brindisi e balli con i Dance of Popul e Cris Dj.
E allo scoccare della mezzanotte da non perdere lo spettacolo pirotecnico predisposto dal terrazzamento dell’Arco club.
La festa è promossa dal Comune in collaborazione con la Nuova Pro Loco Tolmezzo ed il Tennis Club Tolmezzo e si integra con quella in programma ad Ovaro, attraverso una sinergia con il Comune di Ovaro e la Comunità montana della Carnia. L’unione è sancita dai bus navetta gratuiti, che, con tre linee, faranno la spola tra le vallate della Carnia, Ovaro e il Palestrone tolmezzino. Anche ad Ovaro infatti ci sarà festa, con “New York City live in Ovaro”, evento in tema newyorchese dalle 21.30 alla piattaforma in località Spin con musica e animazione di diversi giovani Dj: Mr. Fufu from Modish, Eric Navarra from Rsn, Plaza Dj from Seven, Lorenzo Davare from Roc Stars e Maurizio Mattia from Seven.
«Vogliamo in questo modo tutelare i nostri giovani e il loro divertimento – spiegano all’unisono Renzo De Prato, consigliere comunale agli eventi di Tolmezzo, Lino Not, Commissario della Comunità montana della Carnia, e Mara Beorchia, assessore alla cultura di Ovaro - con l’obiettivo di sostenere lo spostamento consapevole dei ragazzi ed evitare i rischi di incidenti stradali, dando allo stesso tempo tranquillità e serenità alle loro famiglie».
Questi gli orari delle corse per l'andata: Linea A Andata (Ovaro) partenza ore 21.15 Tolmezzo, 21.30 Villa Santina, 21.40 Ovaro, arrivo 21.45 Comeglians; Linea B Andata (Tolmezzo) Partenza ore 21.45 Comeglians, 21.50 Ovaro, 22.05 Villa Santina, arrivo 22.20 Tolmezzo; Linea C Andata (Paluzza) Partenza 21.00 Paluzza, 21.05 Sutrio, 21.10 Arta Terme, arrivo 21.15 Tolmezzo.
Per il rientro Linea Ritorno A: Partenza ore 3.00 Tolmezzo, 3.15 Villa Santina, 3.25 Ovaro, arrivo 3.30 Comeglians; Linea Ritorno B Partenza ore 3.35 Ovaro, 3.45 Villa Santina, arrivo ore 3.50 Tolmezzo; Linea Ritorno C Partenza ore 3.50 Tolmezzo, 3.55 Arta Terme, 4.00 Sutrio, arrivo 4.05 Paluzza. (t.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto