Cancello travolge imprenditore

Infortunio sul lavoro per il presidente dell’Edilnord Paolo Zanet, 63 anni

Paolo Zanet, presidente del cda dell’Edilnord di Pordenone e residente a Porcia, era arrivato di buon’ora in azienda per «fare le pulizie di inizio anno». Nonostante il suo ruolo di prestigio, l’imprenditore non disdegna i lavori manuali, anzi è sempre pronto a dare una mano in azienda.

Mentre il 63enne metteva a posto il magazzino, ieri mattina, gli è rovinato addosso un vecchio cancello di ferro. Il pesante manufatto l’ha travolto, procurandogli traumi e contusioni, fortunatamente senza gravi conseguenze. Nell’impatto ha riportato una frattura alla gamba e una botta al capo. L’imprenditore è rimasto sempre cosciente.

Subito è stato allertato il 118 e anche l’Azienda sanitaria 5 per gli accertamenti del caso, visto che si trattava di un infortunio sul lavoro: nessun procedimento è stato aperto, tuttavia, visto che l’incidente ha interessato il titolare della Edilnord. Sul posto anche una volante della polizia. L’imprenditore è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli.

«Sta bene – ha rassicurato il figlio Marco Zanet, impegnato anche lui nell’amministrazione dell’azienda – non ha subito conseguenze gravi dall’incidente, solo qualche botta e il forte dolore alla gamba».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto