Campoformido, operaio cade dal camion e rimane gravemente ferito

CAMPOFORMIDO. Grave infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di giovedì, 25 maggio, in un’azienda di Campoformido, alle porte di Udine: un operaio di cinquantotto anni che abita a Udine è rimasto ferito dopo essere caduto da un camion.
L’uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Codroipo – intervenuti sul posto per gli accertamenti previsti –, stava effettuando operazioni di carico e scarico alla Intertek, ditta di via Principe di Udine attiva nel settore dei prodotti elettrici ed elettronici.
Ad un certo punto, per cause che sono ancora da chiarire, è finito giù dal mezzo pesante ed ha sbattuto contro un maniglione del mezzo stesso.
L’episodio è accaduto verso le 13.30. L’operaio è stato subito soccorso dalle persone che erano presenti e, poco dopo, è arrivata anche l’ambulanza del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure all’uomo – che è dipendente di una ditta del Manzanese – e poi lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale di Udine. I medici del Santa Maria della Misericordia si sono riservati la prognosi.
Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche gli ispettori dell’ufficio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Azienda socio sanitaria Medio Friuli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto