Campo di calcetto coperto nell’ambito del Pala Gallini

Si arricchisce di una nuova struttura l’area del Pala Gallini, gestita dall’associazione Insieme per Pordenone: dopo i due campi da beach volley inaugurati la scorsa estate, ieri è stato tagliato il nastro per la nuova pressostruttura che copre il campo di calcio a 5. Un investimento, a cura del sodalizio, di 65 mila euro che si sommano ai 25 mila per i campi da beach volley.
La presidente Giovanna Della Barbara, con tutto il direttivo, ricorda che, oltre al palazzetto, l’intera area sportiva di via Ungaresca conta anche due campi da calcio a 5 in sintetico (uno dei due dotato della nuova copertura), una piastra polivalente per il basket, il volley, la ginnastica, e i due campi da beach volley che saranno nuovamente utilizzabili con la bella stagione, da dopo Pasqua fino all’autunno.
L’intervento è stato progettato da Gilberto Pittarella: oltre alla nuova copertura, che si gonfia utilizzando la pressione dell’aria, è stata realizzata una nuova pavimentazione esterna e sono state realizzate le opere di canalizzazione. La copertura verrà utilizzata fino ad aprile, quando potrà essere smontata e rimessa in funzione nel prossimo autunno.
«Senza sinergia e un’associazione che investe e organizza, non si va da nessuna parte – ha detto il sindaco Alessandro Ciriani –. Questo impianto è diventato un’eccellenza con i campi da beach volley e ora la copertura del calcetto. Si tratta di un esempio di collaborazione e rispetto dei patti che erano stati sanciti con l’associazione». «Pordenone diventa ancora più ricca di strutture con il campo da calcetto coperto e i primi campi da beach volley in città – ha aggiunto l’assessore allo sport Walter De Bortoli –. Se un’associazione investe vuol dire che ha fiducia dell’amministrazione comunale, la quale dimostra di avere a cuore il mondo sportivo». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








