Campo base di viale Kennedy da maggio col manto sintetico

SAN DANIELE. Il nuovo manto sintetico del campo base di viale Kennedy, a San Daniele, sarà collocato a partire da maggio mentre, sempre in primavera, inizieranno i lavori per la struttura che...

SAN DANIELE. Il nuovo manto sintetico del campo base di viale Kennedy, a San Daniele, sarà collocato a partire da maggio mentre, sempre in primavera, inizieranno i lavori per la struttura che ospiterà il bar al campo di Villanova per il quale sarà avanzata una richiesta di contributo alla Regione Friuli Venezia Giulia e alla Provincia di Udine per attuare la recinzione e potenziare l’illuminazione.

Lo ha comunicato, nei giorni scorsi, il commissario straordinario del Comune collinare, Daniele Damele, nel corso dell’incontro con il presidente dell’Asd Nuova AC Sandanielese, Ivan Nardese.

Il progetto preliminare per i lavori di ristrutturazione del terreno di calcio del campo base erano stati approvati quest’inverno già dalla giunta guidata dal sindaco Emilio Iob. L’intervento prevede la fornitura e posa in opera del manto in erba sintetica per complessivi 600 mila euro.

Per questo intervento, l’amministrazione comunale è beneficiaria di un contributo pluriennale erogato dalla Provincia di Udine per l’impiantistica sportiva pari a circa 434 mila euro.

Nel corso dell’incontro, Nardese ha poi riferito al commissario straordinario sull’attività del sodalizio che si compone di 350 atleti, di cui oltre 200 della cittadina collinare. A questi vanno aggiunti una ventina della prima squadra e 30 tra istruttori, allenatori e preparatori definiti da Nardese «un piccolo esercito di volontari che dona il proprio tempo con fair play alla crescita sportiva, ma anche umana dei ragazzi».

Nardese ha anche illustrato al commissario Damele il progetto di scuola di calcio Luca D’Angelo affiliato all’Udinese calcio, unico in regione. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto