Campionato inclusivo di nuoto: ecco i vincitori

SAN VITO. Lo sport aiuta a superare ogni barriera: è quanto si è visto a San Vito al Tagliamento nel fine settimana in occasione del campionato italiano di nuoto pinnato e apnea per diversamente abili promosso dal Pinna sub San Vito.

È stato il secondo campionato italiano di apnea indoor per diversamente abili a cui hanno preso parte sia atleti con disabilità fisica sia intellettiva relazionale.

Tra i vincitori dei campionati italiani di nuoto pinnato e apnea sono stati segnalati Luca Antoniali, Lisa Bertolo, Rosanna Brunetti, Christian Clemente, Annamaria Corato, Alvise Costantini, Marco De Stefani, Piergiuseppe Facca, Davide Franceschetti, Daniele Furlanis, Riccardo Gallina, Chiara Girotto, Riccardo Lucangeli, Luca Oliviero, Manuel Pavan, Stefano Pistan, Sandro Pupolin, Martina Screti.

«Un successo sotto ogni punto di vista – afferma Massimiliano Papaiz, referente nazionale per le attività subacquee dei diversamente abili – per gli atleti che hanno potuto trovare una gara a dimensione inclusiva alla rete del territorio e per il comitato disabilità del Sanvitese, per i tanti volontari del Pinna Sub che hanno dato il massimo per rendere questo evento esclusivo ed inclusivo». —

D.S.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto