Cambio della guardia al vertice della “Brigata Pozzuolo”

Il tenente colonnello Aldo D’Ambrosio è il nuovo comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Pozzuolo del Friuli“ di Gorizia: la cerimonia militare si è svolta ieri mattina, alla presenza del comandante della Brigata di Cavalleria. generale Vasco Angelotti, alla Caserma “Montesanto” di via Trieste.
D’Ambrosio, proveniente dal Comando Nato di Brunssum in Olanda, è succeduto al parigrado Norbert Zorzitto. Nel discorso di commiato il comandante uscente ha voluto ricordare le attività che negli ultimi tre anni il reparto goriziano ha svolto: la partecipazione con propri militari all’operazione “Strade Sicure”, il supporto costante a tutte le attività operative e addestrative che hanno interessato il Comando della Brigata di cavalleria, la partecipazione alla missione in Libano “Leonte 14”.
Il tenente colonnello Zorzitto andrà a ricoprire un incarico di staff all’interno del Comando Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” che si appresta a sua volta a cambiare guida: venerdì prossimo, infatti, il generale Angelotti lascerà il comando della Brigata al generale Domenico Pace, attualmente addetto militare a Tokyo.
Il cambio al vertice della gloriosa unità militare italiana di stanza a Gorizia alimenta i dubbi sull’effettivo destino della stessa, che appariva condannata allo smantellamento imminente: al momento, dallo Stato Maggiore Difesa, non giungono segnali che lascino intendere novità imminenti in questo senso. (chr.s.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto