Cambio del comandante al 13º Carabinieri Fvg
Stamattina nella Caserma «Cascino», sede del 13º reggimento Carabinieri Friuli Venezia Giulia, è in programma la cerimonia del cambio del Comandante tra il colonnello Claudio D’Angelo e il pari grado Patrizio La Spada.
Alla cerimonia sarà presente il comandante della 2ª Brigata Mobile Carabinieri di Livorno, da cui dipende il Reggimento goriziano, e numerose autorità civili e militari.
Il colonnello La Spada, 42enne, lascia il comando del battaglione del 1º reggimento Carabinieri Paracadutisti «Tuscania», inquadrato anch’esso nella 2ª Brigata Mobile Carabinieri, dove ha svolto in passato gli incarichi di comandante di plotone, comandante di compagnia, ufficiale addetto alle informazioni e capo sezione operazioni.
La Spada ha frequentato la Scuola Militare «Nunziatella» di Napoli e l’accademia militare di Modena e nella propria carriera, oltre ad aver partecipato alle missioni internazionali di pace in Bosnia, Libano, Iraq e Afghanistan, ha retto anche i comandi delle compagnie Carabinieri di Montegiorgio, Fermo e Trani e del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia sede dei «Cacciatori» di Calabria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto