Cade dalla barca, uomo salvato in mare

GRADO. È stato salvato appena in tempo grazie al tempestivo intervento del personale dell’Ufficio circondariale marittimo di Grado, comandato dal tenente di vascello Elisabetta Bolognini. Un uomo di 50 anni, residente a Grado, C.V. le sue iniziali, si è schiantato con la sua imbarcazione, per cause in corso di accertamento, contro una barriera frangiflutti.
È successo giovedì, attorno alle 23.30, nel canale di accesso a porto San Vito. L’uomo, forse a causa di un improvviso malore, ha perso il controllo della barca che è andata a sbattere contro la barriera frangiflutti. Il gradese è caduto in mare.
Le urla sono state udite distintamente da alcuni pescatori che si trovavano nella zona e che hanno subito lanciato l’allarme. La Capitaneria di porto di Monfalcone ha immediatamente inviato sul posto il personale di Circomare Grado, intervenuto con un gommone.
È stato allertato anche il personale del 118. Il naufrago è stato intercettato appena in tempo. Il cinquantenne, messo in salvo, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Monfalcone.
Ha riportato un trauma toracico ma le sue condizioni, stando a quanto si è appreso, non sarebbero gravi. Il personale di Circomare sta facendo luce sulla dinamica dell’incidente, che non è stata ancora chiarita.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








