Cade dal tetto di un capannone, muore dopo un volo di 12 metri

Gravissimi i traumi riportati nell’impatto al suolo, inutili i tentativi di rianimarlo. Quasi in contemporanea, nello stesso Comune, un’altra persona è rimasta ferita a seguito di un incidente analogo

AZZANO DECIMO. Un uomo ha perso la vita nel pomeriggio di lunedì 31 luglio per le gravissime ferite riportate dopo una caduta accidentale da un tetto, da una altezza di circa 12 metri, dalle coperture di un capannone di Azzano Decimo.

Allertati i soccorsi dalle altre persone che si trovavano in quel momento nelle vicinanze, sul posto sono giunti l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Azzano Decimo, l'automedica proveniente da Pordenone e l'elisoccorso. Intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Il personale medico infermieristico ha avviato subito le manovre di rianimazione, purtroppo risultate vane: l’uomo è deceduto poco dopo.

Quasi in contemporanea con l’incidente mortale, sempre nel territorio comunale di Azzano Decimo, si è registrato un altro infortunio con la medesima dinamica: in questo caso, tuttavia, un uomo è stato soccorso dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta da circa 4 metri di altezza dal tetto di uno stabile nell'area di una attività agricola.

A dare l'allarme sono state le persone che si trovavano con lui in quel momento e che hanno contattato il pronto intervento. Sul posto sono intervenuti l'equipaggio di un'ambulanza, l'automedica proveniente da Pordenone e l'elisoccorso, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l'uomo, per il quale è stato disposto il trasporto in ambulanza all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dove è stato accolto con una lesione importante a una gamba.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto