Cade da una scala mentre sistema il tetto dell’agriturismo

Ferito il titolare del locale “Al Casale” di Pannellia. L’uomo è piombato a terra da un’altezza di circa due metri

Elisa Michellut

CODROIPO. Un uomo di 52 anni residente a Codroipo, Alessandro Snidero, titolare dell’agriturismo Al Casale di Casali Loreto, in località Pannellia, è stato soccorso, nella mattinata di venerdì 4 agosto, dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta da una scala, da circa due metri di altezza.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, stava effettuando un intervento di manutenzione sul tetto e all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla scala.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori hanno trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale di emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza, che ha preso in carico l'uomo, poi trasportato con ferite non gravi all'ospedale di San Daniele del Friuli.

Gli infermieri hanno attivato anche le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti, per ricostruire l’accaduto, i carabinieri della Compagnia di Udine.

L'infortunio allunga la lista delle persone cadute mentre stavano riparando il tetto dopo i danni causati dal maltempo. Nei giorni scorsi, due uomini sono morti e un altro è rimasto ferito gravemente.

Un volontario della Protezione civile è deceduto dopo essere stato travolto da una ceppaia.

Nel comune di Talmassons, invece, un vigile del fuoco, che fa parte del gruppo Molise Campobasso, inviato dal Dipartimento nazionale a supporto dei colleghi impegnati negli interventi di sistemazione delle coperture distrutte dalla grandine, mentre era al lavoro sopra una piattaforma per sistemare il tetto di una stalla, è rimasto ferito in modo serio dopo essere caduto dal tetto dell'azienda agricola biologica La Sisile di Talmassons.

Un volo di circa sette metri.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto