Cade con la moto da cross e finisce all’ospedale

TALMASSONS. Un ventunenne veneto si è infortunato cadendo lungo la pista di motocross di Talmassons. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi.
L’incidente è accaduto verso le 15 nell’impianto gestito dall’associazione sportiva dilettantistica Gpm “Ek Paidon”, affidataria dell’area, una ex cava di proprietà del Comune alla quale si accede dalla Strada regionale 252 Napoleonica.
Il ragazzo, che era venuto da Cordignano, in provincia di Treviso, assieme a un gruppo di amici per passare un pomeriggio spensierato, mentre era impegnato in una evoluzione ha perso il controllo della motocicletta ed è stato sbalzato di sella.
I compagni e il gestore che si sono precipitati a soccorrerlo, vedendolo dolorante a un fianco ed emotivamente scosso, hanno chiamato il 118.
Immediato l’arrivo dell’elisoccorso e di un’autoambulanza. Il giovane è stato sottoposto alle prime cure sul posto e poi è stato accompagnato in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Nonostante il trauma muscolare, le sue condizioni non sono preoccupanti. Sul posto sono intervenuti pure i carabinieri di Mortegliano per gli accertamenti di legge.
Sulla pista gli allenamenti sono poi ripresi. «Cadere è frequente in questo sport – dice un cinquantenne frequentatore dell’impianto –, in genere ci si rialza e tutto finisce lì».
“Ek Paidon Pista Talmans” è la pagina Facebook attraverso la quale vengono segnalati gli orari di apertura e le iniziative. La pista di Talmassons è lunga un chilometro e mezzo, vi arrivano appassionati anche dall’Austria e dalla Slovenia.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto