Scuolabus si scontra con un’auto e si ribalta: feriti due bambini, l’autista e un insegnante

L’incidente si è verificato nel territorio comunale di Buja, lungo la strada che collega il Comune friulano a Treppo Grande: tutte le persone a bordo del mezzo (sul quale viaggiavano 21 alunni) sono riuscite ad uscire dal mezzo ricevendo sul posto le prime cure. Il personale medico ha soccorso anche il conducente della vettura

Uno scuolabus che trasportava 21 studenti si è ribaltato in via Casele, nel territorio comunale di Buja, lungo la strada che collega il Comune friulano a Treppo Grande, nella mattinata di venerdì 19 settembre. A causare il rovesciamento su un fianco del mezzo è stata la collisione con un’automobile. Il bilancio è di cinque feriti.

Buja, scuolabus si scontra con un'auto e si ribalta: feriti due bambini e tre adulti

Tutti gli allievi (della scuola primaria e dell’asilo per l’infanzia) che si trovavano a bordo sono riusciti a uscire dal bus, che svolge il servizio per gli studenti del Comune di Treppo Grande e del territorio: tre i bambini feriti, oltre al conducente a un insegnante accompagnatore.

Ferito anche il conducente dell’automobile coinvolta nell’incidente.

Ferito anche il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente
Ferito anche il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente

Sul posto, oltre al personale medico, sono intervenuti i vigili del fuoco (dal Comando di Udine, anche con l’autogru, da Codroipo, Gemona, San Daniele e Spilimbergo) e le forze dell’ordine.

A fornire un primo bilancio dell’incidente sono stati i sindaci di Treppo Grande, Sara Tosolini, e Buja, Silvia Maria Pezzetta, subito giunte sul posto per valutare l’accaduto: «Un miracolo, per quella che è stata la dinamica poteva andare decisamente peggio».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto