Breda punta su una nuova tecnologia

SEQUALS. Sicurezza di case ed aziende in primo piano per le aziende che operano nel settore delle chiusure. Come nel caso della friulana Breda, con sede a Sequals, la quale ha appena lanciato sul...

SEQUALS. Sicurezza di case ed aziende in primo piano per le aziende che operano nel settore delle chiusure. Come nel caso della friulana Breda, con sede a Sequals, la quale ha appena lanciato sul mercato una nuova serratura (a quattro punti di chiusura), dedicata ai portoni sezionali con porta pedonale inserita. L’introduzione di questa tecnologia è la risposta di Breda a una chiara esigenza del consumatore: se da un lato la porta pedonale “inserita” nel pannello del portone-garage risulta comoda per entrare, dall’altro si sente la necessità di dare maggiore stabilità, rendendola più sicura e compatta.

Dal quartier generale di Breda si commenta con particolare soddisfazione l’introduzione di questa nuova tecnologia: «Per quanto la crisi globale continui a pressare anche il nostro settore, siamo in grado di offrire costanti novità. Questa nuova serratura è già stata accolta con interesse e rappresenta un valore aggiunto per il mercato residenziale e industriale. A breve presenteremo le risultanze di un ulteriore progetto, che ne siamo certi, ci darà nuovo slancio in Italia e all’estero».

Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali. prodotto introdotto sul mercato italiano nel 1986, anno della sua fondazione. Significativa ed in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania e Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, conta in totale 170 dipendenti, dei 140 nel reparto produttivo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto