Bimbi di nuovo al parco regole per usare i giochi

BUTTRIO

Aperti parchi, ville e giardini pubblici di Buttrio, comprese le aree gioco per bambini nei parchi Roncuz e Cocjs,con l’osservanza delle prescrizioni elencate nella segnaletica, installata nelle aree verdi e che informa sulle misure di prevenzione da adottare per il corretto uso dei giochi.

Gli adulti possono quindi continuare a svolgere attività sportiva e motoria – con l’osservanza per i non conviventi del rispetto della distanza personale di almeno due metri per l’attività sportiva individuale, un metro per l’attività motoria individuale –, mentre ai minori, accompagnati da un genitore o adulto deputato alla loro cura, sono ora consentite attività ludico-ricreative nel rispetto delle linee guida. Anche il Comune ha previsto un proprio protocollo in accordo con le linee guida indicate dalla Regione, per la pulizia periodica dei giochi e delle attrezzature delle due aree verdi.

Per accedere alle attrezzature per il gioco è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di accompagnatori e ragazzi sopra i 6 anni; è consigliabile avere con sè una soluzione idroalcolica personale per l’igiene delle mani da usare prima e dopo l’uso delle attrezzature gioco; è consentito l’uso di ogni attrezzatura per un massimo di due bambini alla volta e, nel caso in cui il minore necessiti dell’accompagnamento, è consentito l’accesso a un solo accompagnatore per minore; va rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro (salvo tra persone conviventi), evitando assembramenti. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto