Bimba scivola dalla seggiovia a Piancavallo, un maestro la afferra ma poi cade da 4 metri. E’ in ospedale
L’incidente sulla seggiovia Sauc-Budoia mentre stava risalendo per una lezione di sci

PORDENONE. Una bambina di otto anni, residente nel Pordenonese, è scivolata, sabato 20 gennaio dalla una seggiovia nel comprensorio sciistico di Piancavallo. La bimba è stata salvata dal tempestivo intervento del personale di Promotur, anche se si sono vissuti momenti di paura.
La bambina stava seguendo una lezione di sci: è salita sulla seggiovia Sauc-Budoia, accompagnata dal maestro di sci e da altri due bimbi.
Appena partita la seggiovia, la bimba ha cominciato a scivolare per cause che al momento sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Aviano. Il maestro si è subito accorto del pericolo ed è riuscito ad afferrare la piccola per un braccio.
L ‘operatore della seggiovia si è accorto di ciò che stava accadendoe ha immediatamente fermato l’impianto. Nello stesso momento un operatore addetto ai soccorsi di Promotur e un altro maestro di sci, vedendo la bimba sospesa nel vuoto, l’hanno raggiunta e si sono fermati sotto il punto in cui stava per cadere.
Il maestro l’ha retta finché ha retto la presa, poi la piccola è caduta, ma il colpo è stato attutito dall’operatore della Promotur che ha cercato di afferrarla. La bambina alla fine ha fatto un volo di circa quattro metri, attutito dalla presa dei soccorritori. E’ stata poi trasferita all’ospedale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto