Baseball, festa per il salto in A2 E il Comune adeguerà il campo

Domenica 30 un grande evento in città per celebrare la promozione dei Sultan L’assessore allo sport Zampar: un traguardo importante per tutta la comunità

CERVIGNANO

Cervignano si prepara a festeggiare la storica promozione dei Sultan Cervignano Baseball in serie A2. Domenica 30 sarà organizzata una grande festa, cui prenderà parte l’intera comunità.

L’amministrazione, intanto, si sta attrezzando per sistemare il campo da baseball, che, con l’entrata nella massima serie, dovrà rispettare alcuni requisiti specifici. «Il passaggio di categoria – conferma l’assessore allo sport, Andrea Zampar - richiederà interventi di adeguamento dell’impianto sportivo, che, a partire dal prossimo anno, ospiterà le partite di serie A2. L’amministrazione ha già preso contatti con i dirigenti per stabilire le modalità e l’entità dei lavori previsti dal regolamento al fine di programmare quanto necessario. Alla meritata promozione raggiunta sul campo devono seguire gli interventi necessari a far fare il salto di categoria anche al diamante cervignanese». Dopo due partite vinte per 3 a 2 e 2 a 0, contro il Verona, i Tigers di Cervignano possono festeggiare un traguardo storico.

«Il prestigioso risultato ottenuto - le parole di Zampar - arriva dopo i numerosi risultati positivi ottenuti, negli anni passati, dalle squadre giovanili, come logica conseguenza di un ottimo lavoro svolto dalla società nel settore giovanile. Siamo orgogliosi di poter festeggiare un traguardo storico per Cervignano».

Fervono i preparativi dunque per quella che si annuncia come una festa indimenticabile per lo sport cervignanese. L’appuntamento, come detto, è per il 30 settembre. Saranno presenti tutti i giocatori della prima squadra, assieme ai dirigenti, ai tecnici e ai ragazzi che praticano il baseball a Cervignano. «La società dei Tigers, il presidente Tito Ricciarelli e tutti i dirigenti e tecnici sono un esempio di come la passione e l’amore per lo sport possano portare grandi soddisfazioni – aggiunge l’assessore -. La loro attenzione verso i giovani ha portato il baseball a essere uno degli sport più praticati nel nostro Comune. Come amministrazione abbiamo pensato di organizzare anche un ulteriore incontro, che si terrà nei prossimi giorni, nella sala del consiglio comunale. Consegneremo a tutti i giocatori e ai tecnici un segno di riconoscenza per aver portato Cervignano così in alto. Inviteremo a partecipare tutte le società sportive. Un risultato così importante dev’essere celebrato da tutto il mondo dello sport. Sono certo che avremo una grande partecipazione, perché la società Tigers è molto apprezzata da tutti coloro che praticano sport».

Ovviamente soddisfatto il presidente Ricciarelli. «Dal 2001, anno della rifondazione dopo la scissione dalla società Panthers – ricorda -, la Sultan Cervignano Baseball ha puntato tutto sulla costruzione di un futuro per i giovani e finalmente i risultati sono arrivati anche in un ambito diverso da quello dei campionati giovanili. Devo ancora riprendermi dalla notizia. Ora ci godiamo una giornata di gioia ma già da domani inizieremo ad impegnarci per il prossimo anno». —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto