Ballottaggio Udine tra Fontanini e De Toni, l’affluenza alle 23: ha votato il 36%

Chi sarà il prossimo sindaco di Udine? Le urne sono state aperte dalle 7 di domenica, 16 aprile, mattina nei 98 seggi elettorali del Comune di Udine per il turno di ballottaggio delle elezioni amministrative, nella sfida tra l’uscente Pietro Fontanini e Alberto Felice De Toni.

Domani, lunedì 17 aprile, i seggi saranno aperti dalle 7.00 alle 15 e le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la loro chiusura.

L’affluenza alle 23

Il Servizio elettorale della Regione ha comunicato la percentuale di affluenza rilevata alle ore 23 per il turno di ballottaggio nel Comune di Udine, attestatasi al 36% (29.095 votanti su 80.650 elettori).

La collaborazione tra il Comune di Udine, il Servizio Elettorale della Regione e Insiel consentirà la pubblicazione in tempo reale sul sito ufficiale della Regione di tutti i dati ufficiosi riguardanti lo svolgimento delle elezioni

l’editoriale
La continuità o il cambiamento? Due consigli non richiesti al prossimo sindaco di Udine
I due candidati sindaco Pietro Fontanini e Alberto Felice De Toni

L’affluenza delle 19 

Il Servizio elettorale della Regione ha comunicato la percentuale di affluenza rilevata alle ore 19 per il turno di ballottaggio nel Comune di Udine, attestatasi al 30% (24.206 votanti su 80.650 elettori).

La collaborazione tra il Comune di Udine, il Servizio Elettorale della Regione e Insiel consentirà la pubblicazione in tempo reale sul sito ufficiale della Regione di tutti i dati ufficiosi riguardanti lo svolgimento delle elezioni

L’affluenza delle 12

Il Servizio elettorale della Regione ha comunicato la percentuale di affluenza rilevata alle 12 per il turno di ballottaggio nel Comune di Udine, attestatasi al 12% (9.636 votanti su 80.650 elettori). Al primo turno, alle 12, l’affluenza era stata del 14%.

l’approfondimento
Sorprese e delusi, tutte le preferenze a Udine: tra i bocciati anche ex parlamentari e consiglieri regionali
I dieci consiglieri più votati a Udine

L’apertura delle urne

Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì subito dopo la chiusura dei seggi. Sono 80.560 gli udinesi che hanno diritto al voto; al primo turno l’affluenza è stata del 54%. Sulla scheda gli elettori troveranno solamente i nomi dei due candidati, affiancati dai simboli dei partiti che li sostengono: per Fontanini Identità civica, Lega, Lista Fontanini, Udc, Fratelli d’Italia e Forza Italia; per De Toni Alleanza Verdi e Sinistra, Terzo Polo, Lista De Toni e Pd.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto