Ballottaggio, Fi chiama Giannelli

Forza Italia, che ha perso pezzi al primo turno, tornerà unita al ballottaggio. E' quanto dichiarato dai vertici del partito ieri alla presentazione della lista a sostegno di Alessandro Ciriani. In particolare, è il consigliere comunale Franco Dal Mas a farsi portavoce di questo umore. «Ho cercato di dire a Giannelli che non vinciamo le elezioni con le sottrazioni, bensì con le aggregazioni – ha affermato –. Il centrodestra ha un candidato in pista che si chiama Alessandro Ciriani. La scelta di convergere su di lui è di responsabilità: dopo 15 anni di gestione del centrosinistra penso che questa città debba cambiare e avere una nuova amministrazione».
In merito alla ritrosia, già dichiarata dallo stesso Ciriani, di aggregare Giannelli al ballottaggio, il coordinatore provinciale Renzo Francesconi ha detto che «ai ballottaggi vincono le persone, i partiti fanno un passo indietro: in quell’occasione, il migliore vincerà. L’obiettivo è conquistare la città».
La lista, formata da 40 nomi, è stata illustrata dal coordinatore comunale Andrea Cabibbo: 35 i nuovi, 17 le donne e 23 gli uomini, età media tra i 40 e i 45 anni. Spiccano i nomi di Mara Piccin e Mauro Tavella, a lungo corteggiati e che alla fine hanno capitolato per entrare nel popolo azzurro. «Con Forza Italia e i colleghi Savino, Dal Mas e altri esiste una collaborazione dal 2008» ha sottolineato Piccin. La lista è composta da Andrea Cabibbo, Walter De Bortoli, Mara Piccin, Mauro Tavella, Loredana Beltrame, Alessandra Benvenuto, Stefano Bianchin, Federica Biancotto, Fabio Cadamuro, Giuseppe Casadei, Marco Ciach, Matteo Consonni, Adriano Coran, Luciana Del Ben, Rudy Fasolo, Roberto Lissandron, Luciano Luchini, Gabriele Marin, Cristina Luchian, Valentina De Caro, Francesco Mele, Maria Menegaldo, Federico Moro, Federica Muzzatti, Elisabetta Pacitti, Alessandro Pavan, Daniele Perocco di Meduna, Maria Delia Pup, Diego Sartor, Simonetta Solarino, Elettra Stefan, Loredana Sterrantino, Cataldo Strippoli, Mattia Taiariol, Davide Tesolin, Ffranca Tomè, Marco Toppan, Filippo Villone, Elena Zago e Santa Zannier.
Laura Venerus
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto