Aviano, palestra tutta nuova

AVIANO. Costruita assieme alla piscina, alla fine degli anni Settanta, la palestra comunale aveva formato uno dei più avanzati centri sportivi della Pedemontana, fiore all’occhiello della giunta di sinistra (Gant-Formigoni).
Quasi quarant’anni dopo però, il pavimento della palestra, aveva manifestato tutti i difetti dovuti al tempo trascorso. In modo particolare l’umidità filtrava dal parquet, ormai pregiudicando lo svolgimento di allenamenti e gare di basket.
Approfittando della fine dei campionati per la stagione estiva, i lavori di rifacimento della pavimentazione in legno della palestra comunale, dopo la gara relativa, sono stati appaltati in maggio alla ditta Ennova Solution di Modena. Progettati per 70 mila euro, sulla base d’asta di 55 mila euro è stato praticato il 17,5% di ribasso, con un’offerta di 44 mila euro.
L’amministrazione comunale, per finanziare l’intervento, aveva previsto di investire 70 mila euro di fondi del proprio bilancio, potendo contare su ulteriori 20 mila euro di contributo per l’impianto sportivo da parte della provincia.
«Con le economie di spesa – afferma il vicesindaco Sandrino Della Puppa – intendiamo ora eseguire ulteriori interventi manutentivi sulle attrezzature, visto che alcune sono datate e vanno sostituite, mettendo mano anche alle rifiniture della palestra stessa».
Il calcolo dei tempi, da parte dell’ufficio tecnico comunale, per realizzare la sostituzione del pavimento in legno, ha fatto sì che, per la prima tranche, i lavori della palestra siano terminati in tempo per permettere, già da oggi, l’inizio degli allenamenti delle varie squadre giovanili di basket in vista di tornei e campionato.(s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto