Auto esce dal distributore e si scontra con una moto: diciassettenne in ospedale

L’incidente si è verificato in via Antonini in località Forcate, a Fontanafredda: il giovane motociclista è stato trasportato in elicottero a Udine. Illeso il conducente della vettura

I soccorsi sul luogo dell'incidente a Forcate di Fontanafredda
I soccorsi sul luogo dell'incidente a Forcate di Fontanafredda

Scontro tra un’auto e una moto in via Antonini a Forcate di Fontanafredda: l’incidente si è verificato verso le 9.30 di venerdì 16 gennaio. Un giovane centauro di Sacile è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine.

Il diciassettenne era in sella alla sua moto Ktm, diretto verso Roveredo in Piano, e una Opel Insigna in uscita dal distributore Eni. Il diciassettenne è stato catapultato per alcuni mentri, cadendo pesantemente sull’asfalto: caduta nella quale ha riportato ferite agli arti. Immediati i soccorsi del personale sanitario, intervenuto assieme a vigili del fuoco e forze dell’ordine con gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Marco Sartori. Il giovane è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in ospedale: le sue condizioni non sarebbero gravi.

La dinamica è al vaglio della polizia locale di Fontanafredda che ha eseguito i rilievi e garantito la fluidità del traffico sulla provinciale 64. Illeso l’automobilista sessantenne di Roveredo in Piano al volante dell’Insigna, che stava uscendo dall’area del distributore per immettersi sulla statale, nella direzione di Fontanafredda. La moto 125 Ktm arrivava da Villadolt, l’adolescente era diretto a scuola. Lo scontro è stato violento. L’automobilista ha riferito ai testimoni e anche agli agenti che un veicolo commerciale di passaggio avrebbe oscurato la visibilità in uscita sulla strada, tanto da non accorgersi dell’arrivo del Ktm. Il giovane è finito, nell’urto, a circa cinque metri di distanza sull’asfalto. Il diciassettenne avrebbe riportato diverse fratture, ma, come detto, non sarebbe in pericolo di vita.

Gli agenti della polizia locale di Fontanafredda, per l’appunto, hanno effettuato i rilievi utilizzando il laser scanner in 3D, che è in dotazione alla squadra municipale, con l’obiettivo di ricostruire la dinamica dell’incidente. Le immagini registrate anche dal sistema di videosorveglianza dell’area privata dell’Eni potranno offrire una base per ricostruire i fatti.

Non si sono verificati, infine, particolari rallentamenti del traffico, sull’asse viario di Forcate.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto