Ausir cresce Opportunità di lavoro qualificato

L’Ausir cerca nove dipendenti qualificati. Non tutti la conoscono, ma l’Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti (Ausir), che ha sede a Udine, è un soggetto emanazione della Regione, particolarmente importante nella filiera regolatoria e autorizzativa nell’ambito dei rifiuti e del servizio idrico. Le società della provincia – come Ambiente servizi, Gea, Snua, Lta e Hydrogea, per citare solo quelle che operano in Friuli occidentale – devono ottenere il via libera dell’autorità ai piani di investimento, agli aumenti tariffari e ai provvedimenti che hanno un effetto diretto sulla vita dei cittadini.

La mole di lavoro impone un rafforzamento della struttura, per questo sono stati banditi concorsi che puntano a reclutare personale qualificato, quello per il quale spesso le opportunità mancano. Recentemente ha pubblicato tre bandi di concorso per titoli ed esami per assumere: un profilo economico, due profili legali e sei profili tecnici, quinto livello del contratto collettivo nazionale unico del settore Gas Acqua. Sono inquadramenti che, nel particolare contratto di lavoro applicato dall’ente, corrispondono sia sotto il profilo retributivo che delle mansioni assegnate alla categoria D del contratto del comparto unico degli enti locali e della Regione.

Il titolo di studio richiesto per partecipare ai concorsi è il diploma di scuola secondaria di secondo grado, ma l’eventuale possesso di una laurea tra quelle indicate nei bandi viene valorizzato nell’attribuzione del punteggio finale. I bandi possono essere consultati sul sito www.ausir.fvg.it e la domanda può essere presentata esclusivamente in via telematica fino al 25 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto