Auto esce di strada e si ribalta, conducente estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco
L’incidente in via Cotonificio a Martignacco: per salvare la donna che si trovava alla guida i pompieri hanno dovuto utilizzare le cesoie idrauliche prima di affidarla al personale medico sanitario

Esce di strada e finisce contro la vegetazione, ribaltandosi su un fianco. È successo intorno alle 18 di lunedì 7 luglio, quando la sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Udine ha ricevuto una richiesta d’intervento dalla Sores (Sala operativa regionale emergenza sanitaria) per un’incidente stradale verificatosi in via Cotonificio a Martignacco.

Sul posto è stata inviata una squadra dei pompieri della sede centrale friulana che ha trovato una vettura capottata sul fianco nel fossato a bordo strada, con la guidatrice incastrata nell’abitacolo.
I vigili del fuoco hanno immediatamente stabilizzato la vettura e poi, operando con cesoie e divaricatore oleodinamici hanno creato un varco tra le lamiere dell’autovettura dal quale hanno estratto la donna, cosciente, che è stata presa in carico dal personale sanitario.
Terminato il soccorso alla persona i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo coinvolto e dell’area interessata dall’incidente. Sul posto è intervenuto anche il personale della polizia locale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto