Attraversa la strada in bici e viene travolto da un’auto: grave un trentenne

L’incidente si è verificato a Pordenone: il ciclista, dopo aver sfondato il parabrezza del veicolo, è stato catapultato in un fossato a bordo strada

La bicicletta finita nel fosso e il luogo dell'incidente
La bicicletta finita nel fosso e il luogo dell'incidente

Grave incidente, poco prima delle 13 di venerdì 7 novembre, in viale della Comina a Pordenone. Un ciclista, un trentenne di origini pakistane, è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada.

 

Uno scarto, stando a una prima ricostruzione, improvviso quello del ciclista: violento l’impatto con la vettura, una Opel Crossland, con l’uomo che dopo essere finito sul cofano del veicolo e aver sfondato il parabrezza, è stato sbalzato per una decina di metri ed è finito nel fossato a bordo strada.

La bicicletta è stata rinvenuta poco distante, spezzata a metà a causa dell’impatto. Sul posto è intervenuto il personale di un’ambulanza, coadiuvato dai sanitari giunti a bordo di un’automedica.

 

Considerata la dinamica, dalla piazzola di Campoformido è decollato anche l’elicottero del pronto intervento sanitario. Dopo le prime cure prestate sul posto l’equipe medica ha imbarcato il ferito a bordo dell’elicottero per il trasporto d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Il trentenne ha riportato un trauma cranico e facciale e altre ferite giudicate gravi dal personale ospedaliero. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta una pattuglia della polizia locale.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto